prenota online

     
agriturismo camere itinerari perugia umbria hotel    agriturismo camere itinerari perugia umbria hotel    agriturismo camere itinerari perugia umbria hotel
agriturismo camere itinerari perugia umbria hotel
I due papi
castello di sismano umbria perugia agriturismo
Il Ristorante "I Due Papi" occupa i locali del Castello di Sismano che una volta erano adibiti a cantine e scuderie. Ambienti dal fascino unico, recuperati nel rispetto dello spirito architettonico originale e arredati con un gusto caldo e accogliente.

Il nome "I Due Papi" è stato voluto dalla proprietà per ricordare i due pontefici che furono proprietari della tenuta di Sismano nei secoli passati. Il primo fu Benedetto Caetani, diventato Papa con il nome di Bonifacio VIII, il quale la acquistò nel 1294, quattro anni prima della sua elezione. Il secondo fu Lorenzo Corsini, eletto al soglio pontificio col nome di Clemente XII. Quando fu proclamato Papa la sua famiglia possedeva da più di un secolo il castello e la tenuta di Sismano.

Il ristorante "I Due Papi" è un punto di riferimento in Umbria per Slow Food e i cibi a "chilometro zero". Nelle cucine del ristorante rivivono le ricette tradizionali della cucina dell'Umbria, piatti dove l'inventiva degli chef si sposa con la qualità dei prodotti tipici locali, delle eccellenze DOP e degli ingredienti che, per la maggior parte, provengono direttamente dall'azienda agricola dell'agriturismo di Sismano.

Le specialità per cui il ristorante del Castello di Sismano è rinomato in Umbria sono la carne e la cacciagione. La selvaggina e la tenera carne delle chianine, allevate brade, provengono tutte dalla tenuta dell'agriturismo e sono cucinate direttamente sotto gli occhi degli ospiti sulla brace del grande camino posto all'entrata del ristorante.

In estate, il Ristorante "I Due Papi" accoglie i suoi ospiti all'aperto nella bellissima terrazza panoramica dove lo sguardo si perde a rincorrere il profilo delle verdi colline dell'Umbria. Uno scenario di natura incontaminata che permette di rilassarsi mentre si riscoprono i sapori genuini della cucina d'un tempo.

Il Ristorante "I Due Papi" è la location ideale per matrimoni, eventi e banchetti che nel Borgo medievale di Sismano trovano la cornice perfetta per diventare eventi da sogno.

Per contattare il Ristorante "I Due Papi": tel.0744. 945.039
Ricevimenti e Matrimoni a Sismano
castello di sismano umbria perugia agriturismo
Il Borgo medievale di Sismano è la location ideale per matrimoni, banchetti per cerimonie, eventi e rinfreschi in Umbria. La concentrazione in un unico magico complesso della Chiesa di S. Andrea Corsini, del Ristorante I Due Papi, delle suite con piscina permette di vivere tutti i momenti del matrimonio, dalla funzione religiosa al banchetto nuziale fino al taglio della torta, in un'unica suggestiva location. Per un evento raccolto e intimo da vivere in una cornice da fiaba.